PITTURA ACRIL-SILOSSANICA PER ESTERNI
A NORMA UNI ISO 7783-2 e UNI EN 1062-1
Rivestimento continuo acril- silossonico per interni ed esterni, non filmogena a finitura opaca. Per sua natura viene utilizzato in strutture antiche e nuove dove la traspirazione diviene elemento principale, e in zone esposte a salsedine in vicinanza di acque saline. Finitura opaca con bassa presa di sporco e basso assorbimento d’acqua, per la sua naturale minerale, con buon potereantialga ed elevata resistenza agli agenti atmosferici.
Scheda Tecnica

PITTURA ACRIL-SILOSSANICA
Rivestimento continuo che per sua natura viene utilizzato in strutture antiche e nuove dove la traspirazione diviene elemento principale. Ideale in zone esposte a salsedine in vicinanze di acque saline.
Scheda Tecnica

PITTURA ELASTOMERICA AL QUARZO
È un rivestimento plastico satinato protettivo a base di speciali polimeri elasticomerici. Il potere riempitivo uniforma piccole irregolarità delle superfici, è pertanto un prodotto specifico per la decorazione e protezione di superfici murali esterne e la riparazione di strutture murali con presenza di microcavillature. Buona resistenza agli shock termici. Nel CICLO DI INCAPSULAMENTO CEMENTO-AMIANTO, è conforme alla norma UNI 10686 punti A-B-C-D, ufficialmente riconosciuto dal Ministero della Sanità e altri organi competenti.
Scheda Tecnica
RIVESTIMENTO ACRILICO SPECIFICO PER CALCESTRUZZO, ANTICARBONATAZIONE
Prodotto a finitura satinata, formulato a base di polimeri stirolo-acrilici, per supporti con problemi di alcalinità come il calcestruzzo ed il fibrocemento senza pericolo di sfogliamento. A basso assorbimento d’acqua, idrorepellente, impedisce pertanto l’impregnazione delle superfici esposte all’acqua evitando la formazione d’efflorescenze. Buona resistenza agli shock termici e agli attacchi di alghe e batteri.
Scheda Tecnica
PITTURA AL SILICATO DI POTASSIO
Conforme alla norma DIN 18363
Pittura minerale al silicato di potassio a finitura opaca cromatica, resistente agli agenti atmosferici e alta traspirabilità. Reagisce con la calce contenuta nell’intocato, con l’anidride carbonica e l’umidità dell’aria dando luogo alla formazione di un reticolo di silicato di notevole durezza che è permeabile all’aria ed al vapore acqueo. Il reticolo così formato subisce la stessa dilatazione termica del fondo minerale evitando in tal modo il formarsi di tensioni tra pittura e supporto. Particolarmente indicato per la conservazione di edifici storici.

Scheda Tecnica

CALCE MINERALE A PENNELLO
Conforme alla norma DIN 18363
Pittura murale ad alta traspirabilità e permeabilità al vapor acqueo, ideale per la tinteggiatura e la protezione di edifici in centri storici. Finitura di aspetto opaco cromatico. A base di “FIORE DI CALCE” stagionato, cariche minerali, pigmenti inorganici, leganti, stabilizzanti e battericidi. CALSILIT per interni è ideale per la decorazione di pareti, colonne, lesene, soffitti sia in cemento che a malta bastarda, a calce o a gesso, per esterni è indicato per la finitura decorativa a basso spessore di superfici esterne di murature in cemento, malta bastarda o a calce.

Scheda Tecnica

PITTURA ACRIL SILOSSANICA ELASTOMERICA EXTRA PER ESTERNI

Rivestimento continuo acril silossanico elastomerico extra per interni ed esterni, a finitura opaca. Il potere riempitivo
uniforma piccole irregolarità delle superfici, è pertanto un prodotto specifico per la decorazione e protezione di superfici
murali esterne e la riparazione di strutture murali con presenza di microcavillature. Buona resistenza agli shock termici e in
zone esposte a salsedine in vicinanze di acque saline. Finitura opaca con bassa presa di sporco e basso assorbimento
d’acqua e, per la sua natura minerale, con buon potere antialga ed elevata resistenza agli agenti atmosferici. A norma UNI
ISO 7783-2 e UNI EN 1062-1.

 

Scheda Tecnica