Dai colore alla tua vita, il più vicino al tuo cuore con la nostra gamma di colori
ESPERIENZA, INNOVAZIONE, EVOLUZIONE.
Da qui nasce la storia del colorificio carson che affonda le sue radici nel 1992, nella realta’ di casal di principe in provincia di caserta, che raggiunge ottimi traguardi in poco tempo e diventa un punto di riferimento grazie alla sua capacita’ di andare incontro al gusto e alle esigenze dei clienti privati e dei professionisti del settore.
Il Colorificio Carson viene fondato nel 1992 da Aldo Carnerio che fin da giovane opera nel settore delle pitture e vernici con una ventennale esperienza. Il passaggio generazionale con i figli Roberto e Fabio determina una nuova situazione: la necessità di creare un’azienda di propria produzione. I primi passi furono piuttosto cauti. Infatti, l’azienda inizia in un nuovo spazio non molto grande ricavato da una proprietà di famiglia. Negli anni successivi si mettono a punto le tecnologie per la produzione delle pitture, le formulazioni, la colorimetria e le materie prime. Una ricerca assidua e crescente che si traduce nella capacità di interpretare le esigenze dei professionisti e le tendenze di nuovi rivestimenti policromatici. L’impegno profuso col passare degli anni, fa crescere l’azienda, tanto da ritenere necessario trasferirsi in una sede più grande, adatta alla produzione crescente. Nel 2007 la produzione viene spostata in uno stabilimento più grande, si accresce la capacità produttiva, si adottano sistemi di produzione automatizzati, siqualificano prodotti e cicli di applicazione per specifici impieghi. Tutto questo per offrire le migliori condizioni per un prodotto finale di ottimo valore, con una qualità costante, di facile utilizzo, per le molteplici applicazioni.
Negli anni però la qualità dei prodotti, le sapienti scelte aziendali e l’efficace rete distributiva mettono in crisi la capacità produttiva e si decide di procedere alla costruzione di un nuovo stabilimento.
Clienti ne Mondo
Varianti di Colori
Rivenditori
Dipendenti
Il nuovo sito produttivo di 16000 mq.
di superfice coperta dotato di tecnologie d’avanguardia subentra al precedente.
Il 2015 è l’anno d’inaugurazione del nuovo stabilimento considerato tra i più avanzati per produzione ed automazione, adattando le migliori soluzioni in materia di efficienza energetica, riduzione dell’impatto ambientale e flessibilità produttiva. Grazie alla presenza di manodopera specializzata e l’arricchimento di prodotti a basso impatto ambientale si ampliano le capacità future della nuova organizzazione. Oggi l’azienda distribuisce i propri prodotti in modo capillare e puntuale nel territorio circostante, in molte regioni italiane e all’estero.